Alimenti e Proprietà

Il gusto dei funghi e le proprietà dell'orzo nelle Virtù di Zuppa Orogel

9418_z_orzo_funghi_lg.jpg

Utilizzate specialmente d'inverno, erano servite su una fetta di pane che svolgeva la funzione del piatto. La tradizione rimane invariata anche nelle nostre diete moderne: le zuppe infatti sono spesso accompagnate da pane e crostini e insaporite con olio extra vergine di oliva.

La Virtù di Zuppa Orzo e Funghi Orogel è ricca e gustosa: la scelta di consumare i cereali interi è molto importante, perché il cereale intero mantiene invariato l'apporto energetico e i principi nutritivi del cereale stesso.
Orzo e funghi sono inoltre una fonte di beta-glucani, una particolare fibra che riduce l'assorbimento del colesterolo e quindi di grande aiuto nella prevenzione di malattie cardiovascolari. Valido è anche l'apporto di oligosaccaridi, zuccheri facilmente digeribili, che permettono ai batteri intestinali di rinforzarsi, ridurre il gonfiore addominale e i sintomi dell'intestino pigro.
Per renderla un piatto unico è possibile completarla con un cucchiaio di formaggio stagionato oppure con l'aggiunta, durante la cottura, di 3-4 cucchiai di legumi come ceci, fagioli o anche soia edamame. In alternativa, se si preferisce non aggiungere niente alla zuppa, si può terminare il pasto con una manciata di noci.
A voi la scelta: Orogel mette la qualità, voi la fantasia!

 

Condividi



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti