È ufficialmente partita la campagna pubblicitaria che vede protagonista la Nazionale Italiana Cuochi insieme ai prodotti Orogel Food Service. Spot, pagine stampa e attività digital per comunicare la vicinanza di Orogel ai professionisti della ristorazione, un settore che sta attraversando un periodo difficile e al quale l’azienda da sempre offre il proprio sostegno.
La Nazionale Italiana Cuochi, guidata dal General Manager Gianluca Tomasi, è una vera e propria squadra, che ha nel lavoro in team, nell’innovazione, nella ricerca, nella tecnica e nella qualità in campo gastronomico la propria forza. Aspetti che rispecchiano pienamente i valori Orogel Food Service, sempre al fianco dei professionisti della ristorazione per vincere con loro le sfide di ogni giorno, offrendo prodotti coltivati in Italia, controllati in ogni fase della filiera, ricchi di gusto e dall’elevato contenuto di servizio. Dei veri e propri alleati in cucina!
La campagna pubblicitaria sarà incentrata anche sugli aspetti qualitativi e nutrizionali dell’alimento surgelato di qualità nella ristorazione. A tal proposito verrà rimarcato che ancora oggi nei menù italiani si utilizza purtroppo l’asterisco per sottolinearne la presenza, nonostante le associazioni di categoria, i medici nutrizionisti e gli chef siano concordi nell’affermare che il surgelato è sinonimo di qualità, utilizzando solamente il freddo per mantenere la freschezza del prodotto.
“Siamo onorati di essere sponsor, dallo scorso anno, della Nazionale Italiana Cuochi – afferma il Direttore Commerciale di Orogel Food Service Daniele Lambertini – e di partire proprio in questo momento con una campagna pubblicitaria innovativa per il settore della ristorazione. Orogel Food Service e la Nazionale Italiana Cuochi fanno veramente squadra e si sostengono a vicenda. Vogliamo che l’asterisco diventi non più un simbolo di attenzione ma di ulteriore valorizzazione della pietanza che si sta per ordinare. La NIC ci farà vincere sicuramente questa partita.”
“Siamo molto contenti di avere come partner Orogel – così il General Manager della NIC, Gianluca Tomasi – ed è un onore per noi essere protagonisti di questa campagna pubblicitaria, che ci vedrà protagonisti sui principali mezzi di comunicazione. Siamo sicuri che continuando a fare squadra riusciremo ad affrontare al meglio le sfide del futuro.”
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti