Perché non regalare ai clienti un momento di inaspettato piacere servendo un cestino di pane o di focaccia in cui, accanto alle ricette della tradizione, far trovare piccole sorprese di gusto?
Scegliendo tra le tante referenze Orogel si possono sfornare ottimi panini e focacce sempre nuovi e originali da offrire in affiancamento a raffinate pietanze oppure come snack durante gli aperitivi. Grazie alla linea dei Grigliati – dove è possibile trovare ingredienti singoli o mix già pronti di melanzane, zucchine e peperoni – è possibile preparare focacce rustiche e panini vegetariani originali.
Grazie ai prodotti Orogel non si possono fare soltanto ricette salate, ma anche fantastici dolci come per esempio buonissime torte da servire dopo il pranzo, oppure come snack a metà pomeriggio, accompagnate da una buona e salutare centrifuga. Qualche suggerimento interessante potrebbe essere una dolce tarte tatin di fragole con Pomodorino a Fette Orogel caramellato alla vaniglia, oppure una classica crostata con crema di mandorle e cannella con Zucca a Cubetti Orogel e zucchero muscovado.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti