Che si tratti di rosette di pane, sandwich, pucce o ciabattine, il panino diventa a tutti gli effetti un piatto unico. Ecco perché nella sua composizione non devono mai mancare le verdure. Il team chef Orogel ha studiato alcune proposte per realizzare dei gustosissimi panini. Grazie alle verdure surgelate, ad esempio, si possono preparare in anticipo le basi per farcire i panini al momento, in base alla richiesta dei clienti.
Orogel Food Service ti propone una profonda gamma di burger di verdure surgelati per tutti i tipi di ristorazione e diverse occasioni di consumo.
? Mini Burger da 40 grammi, ideali per finger food, aperitivi, snack e piccola ristorazione
? Burger da 80 grammi per un panino da farcire con salse, verdure e patatine croccanti
? Burger da 120 grammi per un extra gusto, ottimi sia per panini gustosi, sia come base per piatti vegetariani da servire con un contorno di verdure
Tantissimi! La nostra penisola vanta numerose tipologie di pane, dal pane toscano insipido al pane di Altamura, dalle crocette ferraresi alla puccia salentina. E ogni pane trova la propria espressione migliore se accompagnato dal giusto companatico. Pensiamo ad esempio al pane di Altamura con crema di fave e cicoria oppure al siciliano Pani ca meusa (il panino con la milza).
Nel corso della storia il pane e companatico si è evoluto, diventando di fatto un vero e proprio pasto completo, con ingredienti e abbinamenti sempre più ricercati e gustosi.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti