Orogel Food Service propone una vasta gamma di prodotti ideali per il canale delle pizzerie, sempre attento a offrire ai propri clienti delle soluzioni innovative, di alta qualità.
Tra i condimenti preferiti per le pizze, non mancano mai le verdure grigliate, un vero classico, sia per preparare una pizza vegetariana, sia varianti più ricche come una pizza alle melanzane con prosciutto crudo o salsiccia. La gamma dei Grigliati Orogel comprende sia i vegetali grigliati tal quali sia dei mix come il Tris Grigliato e il Tris Grigliato Stick.
I veri conoscitori della pizza napoletana, sanno che nel menù non può mancare una pizza con friarielli e salsiccia: nella linea dei Vegetali Orogel non mancano anche i prodotti tipici della nostra penisola, come i friarielli o le punte di asparagi. Tra i vegetali ci sono anche carciofi, cime di rapa e pomodori semi dry.
L'innovativa linea di creme e puree di vegetali in goccia è perfetta per creare delle pizze delicate e dal sapore gourmet. Inoltre le creme e le puree sono in pratiche gocce da 5-6 grammi, che permettono di dosare perfettamente la quantità e di utilizzare solo quanto occorre. L’ideale per evitare sprechi e controllare il food cost!
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti