Orogel Food Service è fra i protagonisti di Horeca Expoforum, il rinomato evento internazionale interamente dedicato ai professionisti del mondo Horeca e del Food and Beverage, in programma dal 17 al 19 marzo al Lingotto Fiere di Torino. La fiera biennale, attesissima dal comparto e sempre molto partecipata, quest’anno propone un ricco palinsesto con attività di approfondimento e formazione per tutti gli operatori del settore e momenti di condivisione tra aziende e produttori. Un appuntamento irrinunciabile per l’azienda romagnola, primo produttore in Italia di vegetali surgelati, che oggi è un vero e punto di riferimento per il canale Food Service.
Horeca Expoforum è il primo appuntamento che vedrà Orogel Food Service insieme alla Scuola Italiana Pizzaioli -SIP, di cui sarà Official Partner per tutto il 2024. Una collaborazione nata dalla passione comune per la formazione e la divulgazione delle scienze culinarie e dalla voglia condivisa di mettere le mani in pasta, sperimentando nuovi gusti e sapori. Con l’obiettivo di far conoscere al mondo delle pizzerie tutta la bontà e la naturalità dei vegetali surgelati, una piccola area dello stand sarà dedicata proprio alla SIP, che durante la fiera sarà impegnata in attività di cooking show.
In occasione della prestigiosa manifestazione, Orogel Food Service presenterà ai propri stakeholder l’ampio portfolio di prodotti e servizi dedicati alla ristorazione professionale. Oltre 150 referenze a base di ortaggi surgelati, che fanno della freschezza, sicurezza e praticità i propri punti di forza. Tutte le verdure Orogel provengono da una filiera controllata e sono coltivate rispettando il calendario agronomico, nei tempi e territori più vocati per ogni coltura. Vengono raccolte all’esatto punto di maturazione e surgelate entro poche ore, conservando così tutti i sapori e profumi degli ortaggi freschi. La qualità si unisce a un’elevata componente di servizio. Pronte in pochi minuti, permettono di preparare più velocemente qualsiasi ricetta a base di verdure, senza sprechi: grazie al procedimento Individually Quick Frozen - il sistema di surgelazione per singola unità - si può utilizzare solo la quantità che serve. Un vero e proprio alleato in cucina, che consente di arricchire l’offerta a menù con un notevole risparmio di tempo, manodopera e costi.
Inoltre, Orogel Food Service mette a disposizione dei propri clienti anche un esclusivo servizio di consulenza personalizzata da parte di un esperto Team di Chef, che propone ricette mirate ed esclusive e fornisce corsi di formazione sempre aggiornati. A questo servizio, si affianca Orogel su misura per te, con soluzioni studiate ad hoc per soddisfare le esigenze di tutte le attività di ristorazione, dalle gastronomie alle pizzerie, dai ristoranti tradizionali ai catering, dai bar all’industria, dai laboratori alla ristorazione commerciale.
Orogel Food Service è dunque al fianco di tutti i professionisti del food service per vincere con loro le sfide di ogni giorno, con linee di surgelati sempre pronte, pensate per mantenere inalterato il gusto e la freschezza originale dei vegetali e per preservarne la stagionalità, rivelandosi un partner di eccellenza per questo canale.
OROGEL VI ASPETTA A HORECA EXPOFORUM- PADIGLIONE 3 - STAND B26A
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti