Prodotti di qualità, soluzioni su misura, ricette innovative e trend per non perdere le novità della ristorazione: ‘Orogel su misura per te’ è il progetto dedicato ai professionisti della ristorazione, per sostenerli ogni giorno nelle loro sfide quotidiane.
Orogel Food Service, la divisione di Orogel nata per essere al fianco, ogni giorno, dei professionisti della ristorazione, si presenta a TUTTOFOOD Milano (8-11 maggio 2023) con uno stand che racconta la varietà di proposte e di soluzioni sviluppate su misura per ogni canale.
“Dopo un ascolto attento delle esigenze dei nostri clienti – dichiara Daniele Lambertini, Direttore Commerciale Orogel Food Service – abbiamo dato vita al progetto ‘Orogel su misura per te’, un vero e proprio servizio di consulenza pensato per ogni canale della ristorazione, altamente personalizzato e modulabile in funzione delle esigenze di ogni singolo cliente. Grazie al nostro Team Chef e alla costante collaborazione con le divisioni R&D possiamo garantire ai professionisti della ristorazione un vero e proprio servizio tailor-made, che va dallo studio dei prodotti allo studio della fattibilità, dai corsi di formazione al supporto per creare menu in base alle diverse esigenze del canale.”
Orogel su misura per te trova ampio spazio nel nuovo sito www.orogel.it dove, per ogni canale, vengono espresse tutte le potenzialità di una stretta collaborazione con il team di Orogel Food Service. Ristorazione tradizionale, banqueting, gastronomie, panificazione, bar e ristorazione veloce, ristorazione commerciale, industrie e laboratori: per ogni esigenza sono offerte soluzioni e idee su misura.
I consumi del fuori casa sono in costante crescita (+6,7% delle presenze all’interno di esercizi pubblici, secondo uno studio Npd Group 2022). Così come le esigenze dei consumatori cambiano velocemente, così quelle dei professionisti della ristorazione, che devono fare i conti sempre più con le richieste di una cucina innovativa, gustosa e con ingredienti di qualità. Grazie ai prodotti Orogel Food Service, pronti per essere cucinati, ricchi di qualità, gusto e contenuto di servizio, sarà semplice studiare le risposte perfette per ogni richiesta.
“Dopo il biennio 2020/2021, caratterizzato negativamente dalla pandemia, il settore del fuori casa sta recuperando – conclude Lambertini. – La divisione Orogel Food Service è sempre stata vicina a tutti gli attori della ristorazione, dalla distribuzione ai clienti finali. E questo ci ha permesso di stabilire un legame profondo con la nostra rete commerciale. Chiudendo lo scorso anno con dati positivi e una crescita importante.”
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti