Gran Fritto Pastellato con salsa tzatziki

15 min
3
Facile
Antipasti
Gran Fritto Pastellato con salsa tzatziki

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200°C, versare il Gran Fritto Pastellato surgelato nel cestello in modo che sia ben steso, per avere una buona circolazione dell’aria. Cuocere per 5 minuti, girare il prodotto e cuocere per altri 4 minuti.
  2. Se non si ha la friggitrice ad aria si può cuocere il prodotto anche in forno ventilato a 220°C per 16 minuti fino a doratura.
  3. Grattugiare il cetriolo con una grattugia a fori larghi. Dopo averlo grattugiato, mettere il cetriolo in un colino e cospargerlo con un pizzico di sale. Lasciare riposare per circa 10 minuti, in modo che rilasci l'acqua in eccesso. Strizzare bene il cetriolo con le mani per eliminare il liquido in eccesso.
  4. Sbucciare gli spicchi di aglio e tritare finemente.
  5. In una ciotola, unire lo yogurt greco con il cetriolo, l’aglio, l’olio d’oliva, il succo di limone e un po’ di sale a piacere. Aggiungere anche la menta fresca tritata, mescolare bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
  6. Lasciare riposare la salsa in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirla, così i sapori si amalgameranno meglio e la salsa risulterà più fresca.



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti