Spiedini di Tris Panato con hummus e salsa yogurt

15 min
3
Facile
Antipasti
Spiedini di Tris Panato con hummus e salsa yogurt

Ingredienti

  • 1 busta di Tris Panato Orogel
  • Per l'hummus: 400 g di ceci già cotti, 2 cucchiai di tahina, il succo di un limone, uno spicchio d'aglio, 2-3 cucchiai di olio EVO, sale e pepe q.b.
  • Per la salsa allo yogurt: 200 g di yogurt bianco, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di olio EVO, 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe, prezzemolo fresco o menta fresca

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Per l'hummus: mettere i ceci in un frullatore, aggiungere la tahina, il succo di limone, l’aglio se piace, l’olio di oliva, il sale e il pepe. Frullare il tutto fino a ottenere una crema liscia. Se la crema risulta troppo densa, aggiungere un po' di acqua a filo, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Mettere l'hummus in una ciotola, guarnire con un filo d'olio d'oliva.
  2. Per la salsa allo yogurt: in una ciotola, versare lo yogurt e mescolare con il succo di limone, l’olio e l'aceto di mele. Aggiungere l’aglio tritato finemente, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. La salsa allo yogurt può essere servita immediatamente o lasciata riposare in frigorifero per 30 minuti per far amalgamare meglio i sapori.
  3. Disporre il Tris Panato surgelato in un solo strato su una teglia con carta da forno. Infornare a metà altezza nel forno preriscaldato a 210 °C e cuocere per 14 minuti. Girare le verdure una volta a metà cottura.



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti