Come Cucinare

Come cucinare le zucchine per gustosi antipasti da condividere

Facili da digerire, versatili e adatte a tante ricette: le zucchine sono un ingrediente amatissimo e, addirittura, uno dei primi cibi usati per lo svezzamento, perché sono ricche di acqua e di preziosi nutrienti. Le vitamine, le fibre e i sali minerali delle zucchine le rendono perciò fondamentali per una dieta equilibrata. Per questo è consigliabile mangiarle quotidianamente, specialmente nei periodi più caldi quando sono indispensabili grandi quantità di acqua e sali per combattere le alte temperature. Con un po’ di fantasia, le zucchine possono diventare protagoniste di leggerissime idee che piacciono a tutta la famiglia.

9562_z_girelle_zucchine_lg.jpg

Come cucinare le zucchine

In forno, sulla griglia o in padella, le zucchine possono essere cucinate facilmente e in tanti modi diversi. Probabilmente vorreste sapere quale sia il metodo migliore. Ebbene, qualunque sia il tipo di cottura che preferite, Il nostro consiglio è di non esagerare con le alte temperature e con i condimenti: la leggerezza delle zucchine infatti diminuirebbe e non è amica delle sostanze grasse che le rendono più difficili da digerire. Ecco perché una cottura dolce permette di rendere le zucchine delle ottime alleate per una dieta equilibrata e un’alimentazione corretta.

Tre antipasti a base di zucchine da mangiare insieme

Se le idee su come cucinare le zucchine in forno non mancano, è anche vero che preparare questo ingrediente permette di dare libero sfogo alla creatività con pochissimi ingredienti. Queste sono le nostre proposte per antipasti veloci a base di zucchine, da condividere con chi volete senza rinunciare alla leggerezza.

Come prima ricetta, desideriamo proporvi un antipasto sfizioso: la Focaccia con zucchine, mozzarella e olive. Grazie alle Zucchine Grigliate Gusto Ricco Orogel sarà facilissimo farcire la tua focaccia e renderla super gustosa.

Ancora più veloci sono le Girelle di Sfoglia con Prosciutto Cotto e Zucchine, da servire calde o fredde. Personalizzatele con gli ingredienti che preferite, per esempio: che ne dite di una versione vegan di questo antipasto con carciofi e zucchine?

Per finire, ecco una ricetta speciale da condividere e gustare: le Polpettine di Zucchine. Questo antipasto può diventare la portata principale, perché sarete voi a decidere quantità e contorni da abbinare a questo piatto. Non c’è limite alla fantasia!

Condividi



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti