Momenti in Cucina

White Autumn

Come preparare un centrotavola autunnale fai da te

L’autunno richiama spesso i colori caldi e avvolgenti del marrone e dell’arancione, che ricordano le zucche, le castagne, i funghi e tutte le sfumature del sottobosco. Proprio come quelli che abbiamo utilizzato per il nostro centrotavola autunnale con legumi e cereali.

Per questa apparecchiatura, invece, abbiamo voluto esplorare una palette colori più raffinata ed elegante e proporti una tavola sì autunnale, ma nei toni freddi del bianco e del verde. Aggiungi alla tua tavola un tocco di verde sofisticato e originale con dei rami di foglie di eucalipto, tondeggianti e profumate. E via libera a zucche ornamentali bianche, panna e beige, ma anche verdi e striate.

Arricchisci la tua tavola con calici in vetro o cristallo, ceramiche bianche e posate preziose in argento. Per rendere questo white autumn ancora più raffinato, usa un tovagliato chiaro e delicato.
E, se si tratta di una cena, accendi qualche candela alloggiata in piccoli bicchierini.

white-autumn-3.png

Creme di verdure: prova Verdurì con soia edamame e piselli

Richiama il verde di questa elegante mise en place autunnale portando in tavola delle bowl con Verdurì Soia Edamame e Piselli Orogel, con tutto il sapore delicato e cremoso della soia edamame e la freschezza aromatica del basilico. Decora con riccioli di crème fraîche e aggiungi la parte croccante con petali di mandorla. Questo piatto sorprenderà i tuoi ospiti e renderà la tua tavola autunnale ancora più calda e accogliente.
 

Condividi



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti