La moda dell'insalatona a pausa pranzo è ormai superata e sempre più bar, tavole calde e ristoranti propongono piatti unici accattivanti, dove gusto e sapore si uniscono per offrire ogni giorno una proposta diversa. Non basta più un mix di misticanza con olive, tonno, mozzarella o uova... ma bisogna aggiungere cereali, verdure crude e cotte, formaggi e frutta secca.
La bowl perfetta deve combinare la giusta quantità di carboidrati, proteine, verdure e grassi buoni, per garantire al pasto tutti i principi nutritivi di cui il corpo ha bisogno. Per prepararla servono pochi accorgimenti.
Il piatto deve essere infatti composto da
La gamma di prodotti Orogel Food Service ha diverse proposte ideali per la creazione di questi piatti: dalla Soia Edamame ai Mini Burger, dalle insalate di cereali ai vegetali grigliati.
Prova anche Pokè Facile
E se ti dicessimo che Orogel Food Service ha lanciato da poco un prodotto perfetto per preparare 10 abbondanti basi per pokè, per creare piatti unici facili? Anche per locali con poca attrezzatura? Parliamo di Pokè Facile con Riso Basmati e Verdure, un cartone salvaspazio dove troverai:
Tutte le buste sono microondabili: perfette per preparare in poco tempo una linea per creare originali pokè. Basterà aggiungere la quota proteica, frutta fresca oppure secca e un dressing gustoso. Le verdure al naturale permettono di personalizzare il piatto ogni giorno in maniera diversa.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti