Una selezione dei migliori vegetali messi a disposizione dalla natura, raccolti freschissimi e subito surgelati. Salutari e buoni, sono pronti in pochi minuti di padella o microonde.
Ideali sia come contorni sia per preparare piatti unici in grado di stupire.
Cesena, 24 gennaio 2024 – Sono leggere, salutari e buone: le verdure sono l’alleato perfetto per seguire una corretta alimentazione. Peccato solo che spesso siano laboriose da preparare e difficili da conservare fresche a lungo. A semplificare le cose ci ha pensato Orogel. Con i suoi Contorni Benessere, le verdure sono anche facili e veloci da portare in tavola. Una selezione dei migliori vegetali messi a disposizione dalla natura, raccolti freschissimi e subito surgelati, per offrire prodotti salutari, naturali, genuini, gustosi e pronti all’uso. Così seguire la raccomandazione degli esperti di mangiare più verdure e fare il pieno di salute e benessere è un gioco da ragazzi.
Grazie al processo di surgelazione, le verdure Orogel mantengono intatti tutti i loro principi nutritivi e il loro sapore. Naturalmente ricche di fibre e vitamine, abbinate in mix sapientemente calibrati, sono ideali per l’alimentazione equilibrata e appetitosa di tutti i giorni.
Facilissimi da conservare senza il problema della deperibilità del prodotto fresco, pronti in pochi minuti in padella o al vapore, grazie alla cottura in microonde direttamente in busta, i Contorni Benessere sono il must have da tenere sempre in freezer, per risolvere anche i pasti last minute.
Orogel ha pensato alle esigenze e ai gusti di tutti, con una gamma che include non solo vegetali singoli, ma anche veri e propri mix, che con i prodotti freschi richiederebbero lunghe preparazioni. Chi ama gli ortaggi verdi può puntare sulle Verdure Campagnole, una selezione di bieta erbetta, spinaci e cicoria in pratici cubetti anti-spreco, oppure sul Misto Benessere, che unisce cavolo romanesco, cavolfiore, broccoli e cavolini di Bruxelles. Per chi predilige i sapori classici sono ottime le Verdure Tricolore: cavolfiore, carote e broccoli, che aggiungono colore e allegria ai piatti. E se si è alla ricerca di abbinamenti più ricchi? Allora si può scegliere fra il Contorno Leggerezza, un mix di carote, fagiolini, peperoni, cavolfiore, broccoli, taccole e cipolle a basso contenuto calorico, e il Contorno Armonia, un insieme di patate a pasta gialla, tenere zucchine, dolcissime carote, delicati finocchi e gustosi fagioli verdi piatti. E per chi non vuole rinunciare alla semplicità non c’è nulla di meglio degli Spinaci FogliaBella, unici per sapore e consistenza grazie alle foglie particolarmente tenere e gustose, o delle Bietoline Tricolore, le migliori varietà di bieta costa nella selezione gialla, verde e rossa.
Oltre a essere pratici e veloci, sono anche versatili: sono ottimi per accompagnare secondi di carne, pesce, uova o vegetali, ma anche per comporre un piatto unico bilanciato e saporito, in grado di stupire. Ideali anche per preparare ricette più complesse, come torte salate, quiche, vellutate e crepes, e perfino per realizzare dolci insoliti e appetitosi.
Voglia di una power bowl sana ed energetica a base di crucifere? Bastano una busta di Misto Benessere Orogel, mela, mirtilli, feta, crostini integrali e olio d’oliva per portare in tavola in pochi minuti una ricetta originale, trendy e completa. E se si vuole stupire i propri ospiti con un piatto insolito? Via libera alla frittata di pasta vegetariana, preparata con Contorno Leggerezza, tagliolini, uova e parmigiano.
Su https://www.orogel.it/it/ricette trovate tanti altri suggerimenti per portare in tavola le verdure nel modo più buono, semplice e gustoso.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti