Hai mai provato le nostre bontà grigliate, la linea che comprende zucchine, melanzane, peperoni, Tris Grigliato e Contorno Fantasia?
Qualunque sia la risposta, c’è una cosa che devi sapere: puoi usare le nostre verdure grigliate per creare delle fantasiose ricette al forno. Quali? Te lo spieghiamo subito.
Il forno ci prospetta tempi di cottura piuttosto lunghi, ed è per questo che solitamente prediligiamo modalità più rapide. Ma, se si usano i giusti accorgimenti, è possibile preparare ricette tradizionali rivisitate, realizzandole al forno velocemente senza rinunciare al gusto. In questo senso la nostra linea di grigliati è un fantastico alleato.
Un piatto molto conosciuto da preparare al forno è la Parmigiana che, anche se abbastanza complessa, può diventare facile attraverso l’uso di verdure grigliate surgelate, quindi già pronte. Il Contorno Fantasia è infatti un mix di verdure (patate, zucchine, cipolle rosse e pomodorini) che in questo caso rende la ricetta semplicissima da realizzare. La nostra parmigiana è anche un piatto leggero e salutare, poiché non prevedere la frittura delle verdure e sceglie, come formaggio, il gusto delicato della mozzarella. Provala, ti stupirà!
Anche le lasagne possono rappresentare una valida e veloce proposta da portare in tavola a partire dalle verdure grigliate. Il Tris Grigliato va sempre preparato prima in padella e poi usato per farcire gli strati di questo primo piatto così amato.
Se invece preferisci usare le verdure grigliate al forno per preparare un secondo piatto, ecco un’altra idea dal profumo di mare: sarde farcite con peperoni arrostiti e crema di peperoni.
Tra le altre idee per preparare le verdure grigliate al forno c’è, senza ombra di dubbio, la classica versione “gratinata”. Anche in questo caso, basta davvero poco per stuzzicare l’appetito. Cuocere la verdura che preferisci in padella e poi disporla in una pirofila cospargendola con una panatura a base di pangrattato, olio e prezzemolo.
Qualunque ricetta sceglierai, sarà sempre un successo!
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti