Quando si pensa al momento dell'aperitivo e dell'happy hour non si può fare a meno di immaginare proposte salate come pizzette, mini burger, patatine o fritti misti. Per dare un tocco creativo alla tua offerta, ti suggeriamo di aggiungere anche qualche proposta benessere, a base di cereali e verdure, da servire in piccole coppette o bicchierini, in formato finger food.
La parola aperitivo deriva dal latino aperitivus e significa “che apre”, inteso proprio come una bevanda capace di aprire e quindi stimolare l’appetito. Da qui la tradizione degli antichi romani di servire agli ospiti, prima della cena, una bevanda alcolica dal leggero gusto amaro, in modo da stimolare la fame. La tradizione più moderna fa risalire la nascita dell’aperitivo al 1786, quando Antonio Benedetto Carpano inizia a produrre, a Torino, un vino aromatizzato, il vermouth. In poco tempo questa bevanda è diventata il simbolo per eccellenza dell’aperitivo, non solo a Torino, ma in tutta Italia. Solo negli ultimi anni sono poi nate tante varianti, come miscele di alcolici e succhi di frutta, con aggiunta di soda e ghiaccio.
Momento conviviale per eccellenza in cui il cibo è protagonista discreto tra una chiacchiera e un bicchiere di vino, l'happy hour è la situazione ideale in cui gustare tante sfiziose preparazioni. Che siano verdure pastellate o panate, piccole insalate di cereali oppure invitanti mini burger, grazie ai prodotti Orogel Food Service avrai tutti gli ingredienti che faranno del tuo happy hour un trionfo di gusto e sapore.
L'happy hour prevede che alle bevande venga abbinato anche qualcosa da mangiare. In base alla tipologia del tuo locale puoi preparare il banco per l'happy hour con il classico buffet oppure pensare di servire piccoli finger food ad ogni tavolo.
Ti suggeriamo di preparare le verdure pastellate o panate al forno: manterranno tutta la loro croccantezza nel tempo e saranno perfette per essere servite in piccoli coni di carta assorbente oppure in piattini monouso. Se preferisci proposte più healthy e in linea con il trend dell'aperitivo sano, ti suggeriamo i nostri mix di cereali e verdure. Sono veloci da preparare in forno a vapore oppure in microonde e diventano delle basi perfette per fantasiosi finger food. Possono anche essere serviti tal quali oppure con aggiunta di spezie, zest di limone o salse di accompagnamento.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti