Realizza con noi un’apparecchiatura estiva, perfetta per un aperitivo super green. Un mix di materiali, colori e texture per creare un’atmosfera naturale con tocchi tropical jungle.
Con tutte le sfumature del verde, anche nel piatto! Per l’effetto boho scegli accessori realizzati in materiali naturali, come il rattan, la paglia o la rafia per i sottopiatti e i sottobicchieri. Per i tessili, scegli filati come il lino o il cotone grezzo in tonalità neutre, come il beige, il tortora o il panna.
Dai un tocco sofisticato e chic con ceramiche bianche e vetro, ma non dimenticarti di aggiungere dettagli di legno, come cucchiaini e bastoncini per gli spiedini. Aggiungi un effetto tropical jungle con delle foglie di monstera, da disegnare e ritagliare utilizzando cartone o altro materiale di recupero. Dipingile del verde che preferisci, con campiture piatte o osando delle sfumature e venature. Lasciale al naturale oppure lucidale con della vernice spray per un effetto ancora più realistico.
E per un tocco ancora più green, servi in tavola le nostre Polpette Verdi della linea Le Meraviglie. Ti basteranno meno di 10 minuti per cuocerle, al forno o in padella. E nel frattempo potrai preparare un gustoso green gazpacho frullando tutti gli ingredienti e unendo poca acqua fredda fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Ecco gli ingredienti per preparare il gazpacho di peperoni verdi:
La ricetta per preparare il gazpacho verde è davvero facilissima e perfetta per dare un tocco di colore alle tavole estive!
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti