Carbonara Vegetariana

15 min
3
Facile
Primi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Portate a bollore l'acqua, salatela e mettete a lessare la pasta. Lasciate cuocere la pasta all'incirca fino a 2-3 minuti prima del termine del tempo di cottura, indicato sulla confezione.
  2. In una padella versare l’olio, uno spicchio d'aglio diviso a metà e la Caponata di Verdure, cuocere a fuoco moderato per 4 minuti con coperchio, mescolando un paio di volte durante la cottura.
  3. Riunite in una scodella, il pecorino e il grana grattugiato. Aggiungete ai formaggi: i tuorli, le uova intere e se gradite, insaporite il tutto con un pizzico di pepe macinato. Mescolate bene, in maniera tale da formare una specie di crema.
  4. Mettete un mestolo o due di acqua di cottura della pasta, nella padella dove avete appena fatto rosolare le verdure. Lasciate prendere il bollore e non appena la pasta avrà raggiunto il grado di cottura desiderato, scolatela nella padella e terminate la cottura.
  5. Quando la pasta sarà arrivata a cottura, allontanate la padella dal fuoco e unite alla pasta: la crema di formaggio e uova e le verdure, mescolate e fate amalgamare bene il tutto. Regolate la densità del condimento aggiungendo se necessario poca acqua di cottura della pasta o nel caso il condimento risultasse troppo liquido, passate per pochi istanti la padella sul fuoco.



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti